Calciomercato in tempo reale

Dieci conferme e un nuovo arrivo per la Fezzanese di Gabriele Sabatini

Pennucci con la maglia della Fezzanese
Pennucci con la maglia della Fezzanese
- 5577 letture

Attraverso un doppio comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Fezzanese ha prima reso note le prime dieci conferme della rosa dello scorso anno e poi annunciato un nuovo acquisto per la rosa del nuovo tecnico Gabriele Sabatini. Ma andiamo con ordine e partiamo dalle conferme.

Il primo nome è quello di un vero e proprio veterano dei Verdi. Stiamo parlando di Andrea Baudi, fantasista classe '87, giunto ormai alla sua ottava stagione con la maglia della Fezzanese, di cui è anche il terzo miglior marcatore di tutti i tempi con 107 reti fra Eccellenza e Serie D. Conferma ufficiale anche per un altro veterano come Manuele Frateschi, giunto anche lui all'ottava stagione con i Verdi di Fezzano. Centrocampista, classe 1989, per lui già 171 gettoni con questa maglia.

Due anni in meno di militanza in verde per tre altre conferme: Daniele De Martino, difensore classe '92, Alessandro Grasselli, centrocampista classe '92, e Alessandro Bertagna, difensore classe '95. Un'altra stagione in Verde (e sarà la quarta!) anche per Tommaso Delvigo, centrocampista classe 1996.

Sempre in tema di giovani, conferma ufficiale anche per Marco Cupini, attaccante classe 1997, Lorenzo Coppola, difensore classe '98, Alessandro Novarino, portiere classe '96, e Matteo Ghigliozzi, portiere classe '99.

L'altra notizia in casa Fezzanese è però l'arrivo, dal San Marco Avenza in Eccellenza toscana, del terzino sinistro Giacomo Pennucci. Classe '97, Pennucci è però un destro naturale, cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, fino ad arrivare agli Allievi Nazionali, prima di giocare per due stagioni nella Beretti della Carrarese.

«Sono felice di arrivare in una società come la Fezzanese - ha detto Pennucci - con l'ambizione e la speranza di poter dare il mio contributo alla squadra per ripetere i successi ottenuti negli ultimi anni».

Marco Innocenti