Oggi stop ai campionati. Ma per domani? Qual è la previsione?

Oggi stop ai campionati. E domani?
Oggi stop ai campionati. E domani?
- 7812 letture

Stavolta - diamo a Cesare quel che è di Cesare - la Federazione si è mossa con tempestività e ha preso una decisione rinviando l'intera attività sportiva, facendo ovvio affidamento sui dati provenienti da Arpal Liguria (che, ricordiamolo, è l'unico soggetto autorizzato a definire e modificare il livello di allerta meteo sul territorio regionale). Al di là del fatto che la scelta di rinviare piaccia oppure no, la Federazione ha preso una posizione precisa, seguendo di fatto l'indirizzo preso anche dalla Prefettura che, con il rinvio della gara di Marassi fra Sampdoria e Roma, ha in un certo senso indicato una via ben precisa in tal senso, anche per gli eventi "minori".

Oggi quindi tutti a casa ad attendere gli eventi ma c'è il rischio che la stessa sorte possa toccare anche alle gare di domani, domenica 10 settembre. L'allerta meteo, attualmente, è stata diramata dalle 14 alle 24 di oggi, sabato, anche se la tendenza - sempre secondo le previsioni di Arpal - non sembra promettere nulla di buono. Naturalmente, come tutti, ci auguriamo che si rivelino tutte cautele eccessive e che, alla fine, la pioggia si riveli d'intensità minore del previsto. Sta di fatto, però, che il rischio del rinvio è concreto anche per le gare di domani.

Nel pomeriggio, anche monitorando l'evolversi della situazione in tempo reale, è atteso un aggiornamento dell'allerta meteo da parte di Arpal e, di conseguenza, anche una decisione da parte della Federazione sull'attività domenicale attraverso un comunicato ad hoc. Per il momento, comunque, domani si dovrebbe giocare.

Marco Innocenti