Schelotto, lo Sciarborasca e il primo storico derby col Cogoleto

Serata storica per lo Sciarbo
Serata storica per lo Sciarbo
- 6712 letture

Serata storica quella di ieri per lo Sciarborasca che, contro il Cogoleto, ottiene la prima vittoria della sua storia in un derby. La qualificazione, purtroppo, non è più un traguardo raggiungibile, visto il 3-1 patito nella prima giornata dal Varazze, ma questa domenica 10 settembre resterà comunque una data storica per il club del presidente Schelotto.

«Al di là della vittoria, che ovviamente fa sempre piacere - spiega proprio Carlo Schelotto - quella di ieri è stata sicuramente una serata storica per noi. Arrivare finalmente a giocare questo tipo di derby è un po' il coronamento di una scalata durata anni, da quando siamo partiti anni fa in Terza Categoria. E' il giusto premio per tanto lavoro, svolto in particolare da mister Berogno, a cui io ho cercato sempre di dare lo spunto, magari». 

E poi, quelli di Coppa, non sono che l'antipasto a quelli che verranno, anche in campionato. «E non vediamo l'ora di giocarli, anche per "vendicare" la sconfitta patita contro il Varazze. E pensare che, se fossimo entrati in campo con la stessa determinazione avuta ieri contro il Cogoleto, il Varazze avrebbe avuto vita dura...».

Marco Innocenti