Coppa "Città di Genova", il via il prossimo 23 ottobre

I campioni in carica dell'Athletic Club
I campioni in carica dell'Athletic Club
- 8328 letture

Prenderà il via il prossimo 23 ottobre ed anche questa seconda edizione della Coppa "Città di Genova" si preannuncia come un grande successo. Il primo campionato di calcio a 7 federale, infatti, già nella scorsa stagione ha incontrato commenti più che lusinghieri, soprattutto da parte di coloro i quali sono stati i veri protagonisti, cioè i giocatori in campo: l'ottimo livello delle squadre partecipanti, unito ad un'organizzazione sempre precisa e puntuale, hanno fatto sì che la prima edizione della Coppa "Città di Genova" chiudesse la stagione a pieni voti. E la seconda edizione non sarà da meno.

Si parte dalla conferma dei numeri dello scorso anno, con due gironi da più di 10 squadre ciascuno. Sette sono le formazioni che hanno confermato la propria adesione dopo aver già preso parte alla prima edizione: Cogoleto, Fegino, Campo Ligure, San Gottardo, San Teodoro, Begato e i campioni in carica dell'Athletic Club. A queste, poi, si sono aggiunte altre squadre, nate per iniziativa di società già militanti nei campionati a 11 della Federazione, come Rossiglionese, Mignanego, Crocefieschi, Bavari, Lido Square, Old Borgo e Medici Infocus, nata dall'esperienza della vecchia Isolani, che ha cessato di esistere come squadra a 11 dopo diversi anni positivi fra Seconda e Terza Categoria. Nuove affiliazioni invece, direttamente dai campionati amatoriali, il Deportivo Ponente, la Pio Bove, la Lanterna, il Deportivo LSV e il Real Marinero 1530. 

A tutte queste, poi, andranno ad aggiungersi anche altri nomi sui quali, però, c'è il massimo riserbo. Un po' di suspense non fa certo male... Ma la vera grande novità di quest'anno è soprattutto nella copertura mediatica della manifestazione. A seguire da vicinissimo l'evolversi della Coppa "Città di Genova", infatti, ci saremo proprio noi di IamCalcio Genova. Ogni settimana, potrete restare aggiornati non solo sui risultati di ogni giornata di campionato, ma potrete anche avere una panoramica sulle classifiche e i marcatori (o i "Re dei Bomber" come piace chiamarli a noi...), con tante sorprese in vista e qualche piccola chicca che vi sveleremo a tempo debito.

Tutto pronto, quindi? Scaldate i motori perché la seconda Coppa "Città di Genova" è ai nastri di partenza. La caccia ai campioni in carica dell'Athletic Club Liberi è ufficialmente partita. Perché chi ama il calcio, non lo gioca solo nel weekend...

Marco Innocenti