Infortuni a centrocampo e stanchezza: Giampaolo pensa al turnover?

Dubbi a centrocampo per Marco Giampaolo
Dubbi a centrocampo per Marco Giampaolo

In casa Sampdoria, Marco Giampaolo sfoglia la margherita in vista dell'impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il tecnico blucerchiato infatti potrebbe dover fare di necessità virtù e schierare contro i viola una squadra piuttosto rimaneggiata, soprattutto a centrocampo. A pesare sarebbe sia la condizione fisica non proprio brillantissima di alcuni giocatori, sia il successivo impegno di campionato contro il Sassuolo.I

più forti indiziati a cedere il passo sarebbero Lucas Torreira e Dennis Praet. Il primo è alle prese con i postumi di una brutta botta alla schiena rimediata nel finale di gara contro il Cagliari e dovrebbe essere sostituito dall'ex-viola Leonardo Capezzi. Il belga invece risente di un fastidioso dolore al polpaccio e, verosimilmente, Giampaolo non vorrà rischiarlo in Coppa, scegliendo di dare spazio a Verre. A completare il trio di centrocampo, poi, dovrebbe essere Edgar Barreto.

Al di là della situazione infortuni, però, le scelte di Marco Giampaolo potrebbero anche prevedere un po' di turnover nelle altre zone del campo, soprattutto visto che la Sampdoria è apparsa piuttosto stanca nelle ultime uscite di campionato, evidenziando a volte anche un vero e proprio calo nei finali di gara. Cosa questa che è spesso costata punti preziosi alla formazione blucerchiata.

Marco Innocenti