Genoa-Atalanta: le ultime sulle probabili formazioni

Probabili formazioni di Genoa-Atalanta
Probabili formazioni di Genoa-Atalanta

Ancora poche ore e, finalmente, vedremo scendere in campo anche Genoa e Atalanta per l'utlimo posticipo, quello che chiuderà questa lunghissima 16a giornata di Serie A.

In casa rossoblù si prova a sfruttare ancora l'abbrivio apportato dalla cura Ballardini per continuare a risalire la china di una classifica che, piano piano, comincia a farsi un po' meno preoccupante. Di fronte però proprio il grande ex Gian Piero Gasperini e la sua Atalanta dei miracoli, che sebbene in Europa League voli a gonfie vele, in campionato però sta pagando qualcosa al doppio impegno.

Ballardini dovrebbe aver recuperato a pieno Laxalt che quindi dovrebbe partire dal 1'. Per il resto, Genoa con la rosa al completo e con solo un paio di dubbi. Il primo riguarda il centrocampo con Rosi che sembra in vantaggio su Lazovic per la fascia destra. In attacco, invece, il ballottaggio fra Pandev e Lapadula sembra pendere in favore del macedone, che a questo punto dovrebbe essere destinato ad affiancare Taarabt nel tandem offensivo.

In casa Atalanta, invece, Gasperini potrebbe optare per una soluzione più coperta con De Roon sulla linea mediana e Cristante al fianco di Gomez, alle spalle di Petagna, con Josip Ilicic inizialmente in panchina.

Ecco comunque le probabili formazioni della gara di stasera al "Ferraris":

GENOA: Perin, Izzo, Spolli, Zukanovic, Rosi (Lazovic), Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt, Taarabt, Pandev (Lapadula). All. Ballardini.

ATALANTA: Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Hateboer, Freuler, De Roon (Ilicic), Spinazzola, Cristante, Gomez, Petagna. All. Gasperini.

Marco Innocenti